Accedi    |    Registrati
Malinconia
Nik Fabri (Anonimo) (mercoledì 8 dicembre 2010) Categoria: Malinconia
Ciao Mafalda
Continuo a scrivere. Precedentemente sono stato interrotto ed erroneamente ho "inviato". Fabri ha piu' volte menifestato, tre un colpo di tosse e l'altro, il desiderio di trattenere la madre che, comunque si è allontanata per andare a prendere il suo pigiama e altri effetti personali. Chelei resti anche stanotte e domani mattina, mi fa comodo poiche' devo andare a scuola, non altro. La sua presenza mi lascia indifferente ed ho capito che, da parte mia,non c'è alcuncoinvolgimento sentimentale. REsta comunque la madre di mio figlio e solo cio' deve bastare; inoltre ho provato fastidio nel lasciarla fare in cucina ed in casa riconoscendo quella sua abitudine di essere una donna maledettamente disordinata. Ancora è dedita ad assecondare le sue manie, alcune delle quali hanno del patologico. Il discorso, in merito ai suoi aspetti comportamentali domestici, è lungo e rappresenta una delle cause che hanno guastato il nostro matrimonio. Che resti o vada via, la cosa mi lascia senza emozioni. Devo solo ammettere che Fabri non si è lamentato della tosse e dei continui starnuti ne' del fatto che non poter uscire. Questa,la considerazione che mi fa piu'riflettere. Affettuosamente e a presto.
Segnala abuso


721df306560fe5d558fb4541a696728f
mafalda (mercoledì 8 dicembre 2010)
Ok Nik , non tornerò più sull'argomento .
Se la sua presenza non ti crea alcuna emozione , è meglio che non insista più , perchè immagino sarebbe un girare il coltello nella piaga . Tu sai più di me e sono sicura che se ci fosse stata una benchè minima possibilità di ricominciare , per amore del bambino , non l'avresti fatta sfuggire .......
Il fatto che siete riusciti a vivere sotto lo stesso tetto , almeno durante la malattia di Fabri , è stata comunque una buona terapia sia per la salute del bambino , sia per la possibilità di instaurare un bel rapporto tra voi mirato unicamente a far star bene Fabri . Fra poco si avvicineranno le feste e dopo queste "prove tecniche " forzate , chissa' se forse sarà anche più facile trascorrere il Natale tutti e 3 assieme . Perdonami , avevo promesso che non avrei più interferito ,ma purtroppo non mi rassegno ....è una mia deformazione volere le famiglie unite .
Ci terrei a sapere se ti sono sembrata invadente e inopportuna , sarebbe una cosa che non riuscirei a perdonarmi , poichè mi sta a cuore la tua amicizia . Buona notte Nik
dora (giovedì 9 dicembre 2010)
Sarò sfacciata, ma mi intrometto! Se non ho proprio frainteso totalmente, Nik, ha più volte manifestato i suoi sentimenti verso di noi. Ci considera ( e io mi sento bene in questo ruolo) come virt-sorelle. E' evidente che i nostri pareri sono " a tutto tondo", ed è proprio in questo essere diverse che lui può ricevere qualche imput per chiarire la sua "notevole" confusione. D'altra parte(sempre per farci i fatti tuoi, Nik, ma col tuo permesso) se una donna ti dà un fastidio quasi fisico per il disordine che provoca in cucina, la cosa è molto più grave: quella è solo la punta dell' iceberg. Questo breve intermezzo, forse ti è servito per chiarire una volta per tutte che non puoi tornare indietro. Ciao, a tutti e due: la virt-sorella romantica e sognatrice e il virt-fratello confuso, ma disincantato. Un virt-abbraccio ma con affetto sincero. Dora.
mafalda (giovedì 9 dicembre 2010)
Sai Dora , quando ho letto CONFUSIONE , (il titolo del post di Nik ) ho pensato e sperato che questa situazione potesse nascere dal fatto che si sentisse combattuto , ma il commento in cui notava " quella sua abitudine di essere una donna maledettamente disordinata ", mi ha fatto desistere dall'insistere (scusa il gioco di parole ). L'amore non vede difetti , è capace di trasformarli in abitudini più o meno tollerabili . Anche mio marito è disordinato , eppure quando riordino le sue cose , non riesco a vedere questa sua mancanza come un difetto , anzi ......non faccio così anche con mia figlia ? Quando l'ho conosciuto , mi ero accorta che x ordine non eravamo in perfetta sintonia , quindi non posso accusarlo ancora dopo 34 anni di un modus-vivendi per lui naturale .
Ora cara Dora ,alzo la voce , mi metto le mani ai fianchi , agito la punta del piede e ti dico : NON DIRE MAI PIU' CHE TI INTROMETTI O CHE SEI SFACCIATA .......LA NOSTRA AMICIZIA VA BEN OLTRE ,,,,,CAPITO ????
Assunta (giovedì 9 dicembre 2010)
14:24 del 09-12-2010
Bhè! Mafalda con le mani sui fianchi e agita il piede nervosamente come Olivia di braccio di ferro, non riesco ad immaginarla. Detto questo, vorrei dire che solitamente quando si è innamorati e Mafalda lo conferma, i difetti passano in secondo piano, l'amore copre gli occhi con quelle famose fette di salame, che non mostrano nulla, però una volta che queste scivolano giù, ecco apparire tutte quelle cose che con amore non si vedono.
Questo in breve ciò che è successo al nostro caro Nik.
Penso che faremmo bene a non parlarne più.
dora (giovedì 9 dicembre 2010)
Questo è ormai un dato di fatto! Nel corso di questi mesi abbiamo condiviso l'interesse per il prossimo, da angolazioni spesso differenti, ma sempre con rispetto e correttezza. E abbiamo dato dimostrazione, per esempio, che il punto di vista laico o cristiano delle cose, spesso si congiungono, quasi fondendosi, a dimostrazione del fatto che la buona fede e la assenza di pregiudizi, permettono veramente di instaurare un dialogo, spesso illuminante. In tutto questo, se mi permetti, con poca modestia, contano la testa e il cuore che mi sembra non facciano difetto in nessuno di noi. Perciò amica cara la mia perplessità era rivolta soprattutto a Nik, che non vorrei si sentisse intrappolato dall'affetto delle sue"amiche di penna"....... Mi accorgo di aver scritto seguendo i miei pensieri, ma forse in maniera un po' ingarbugliata. Non importa, un po' di esrcizio per la materia grigia, non fa mai male. Vero? Ciao, a dopo se potrai.
mafalda (giovedì 9 dicembre 2010)
Chiara , precisa , corretta ......,
non aggiungerei una virgola al tuo commento : penso che è facile andare d'accordo con chi ha le stesse idee ,ma in fondo non aggiungiamo niente alle nostre conoscenze invece ritengo molto costruttivo , confrontarsi con chi la pensa diversamente da noi .
Scusa Dora , ma ho capito male quella volta che ho letto che non sai scrivere andando a capo ? Se è si , ti volevo dire che sulla tastiera devi kliccare sul tasto INVIO e sei a capo ........ma forse ho letto male .Ciao !!!
dora (giovedì 9 dicembre 2010)
Prova di scrittura,
provo ancora,
e....voilà sono a capo.
Era così facile?! non finirò mai di imparare!!!!
Grazie Mafalda, l'ho detto che sono all'ABCD!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0